Consorzio Smaltimento Rifiuti Area Biellese - Provincia di Biella - Piemonte

Percorso di navigazione

Ti Trovi in:   Home » Informazioni » Informazioni » Informazioni

Stampa Stampa

INFORMAZIONI

Informazioni

COS'E' L’ECOCENTRO

E' un luogo custodito dove il cittadino può portare tutti quei rifiuti che possono essere recuperati oppure quelli che possono costituire un pericolo per l’ambiente.



GLI ECOCENTRI DEL BIELLESE
•Biella
•Cerrione
•Cossato
•Mongrando
•Pray
•Trivero
•Viverone



Estratto dal regolamento:



L'utente che intende conferire i rifiuti al centro di raccolta deve qualificarsi agli addetti alla custodia,ove richiesto con l'esibizione d’idonea documentazione d’identificazione, dichiarando la tipologia e la provenienza dei rifiuti conferiti.

L’utente che si avvale di terzi per il trasporto dei rifiuti deve presentarsi congiuntamente al trasportatore o, in alternativa, fornire a quest’ultimo un proprio documento di riconoscimento.

Qualora il soggetto terzo incaricato sia una ditta, la stessa dovrà essere in possesso di idonea iscrizione all’albo gestori ambientali, come previsto dall’art. 212 del D. Lgs. 152/2006 e ss.mm.

I cittadini non residenti devono presentare anche documentazione da cui si evinca di essere assoggettati al pagamento TARSU o TIA nell’ambito di uno dei Comuni della Provincia di Biella.




Il conferimento di rifiuti speciali prodotti da utenze non domestiche in locali ubicati nel territorio della Provincia di Biella è ammesso unicamente presso le strutture operanti nei comuni di Biella, Cossato, Mongrando e Pray, in quanto dotate di impianto di pesatura.

L’assimilazione di tali rifiuti agli urbani è definita dai regolamenti comunali. Ai fini del conferimento non è ritenuto requisito sufficiente l’assimilabilità sulla base di caratteristiche qualitative e quantitative del rifiuto, ma deve essere dimostrata l’effettiva assimilazione di detti rifiuti mediante specifica autorizzazione rilasciata dal Comune.



Skip Navigation Links.




   

Link utili

Regione Piemonte
Provincia di Biella
Comune di Biella
SEAB
c3-po
Riduzione Raccolta
 

Riferimenti del comune e Menu rapido


CO.S.R.A.B. - CONSORZIO SMALTIMENTO RIFIUTI AREA BIELLESE, VIA TRENTO 55
13900 BIELLA (BI) - Telefono: 015406015 Fax: 015406594,
CODICE IPA: csrab_0
NOME UFFICIO (fattura elettronica): Uff_eFatturaPA
CODICE UNIVOCO UFFICIO (fattura elettronica): UFSJHL

C.F. 81016510026 - P.Iva: 01942160027
E-mail: info@cosrab.it   E-mail certificata: consorzio.cosrab@legalmail.it